Frasi celebri sulla danza

Pan Brown
Un insegnante qualunque dà a un bambino l’occasione di ascoltare gli applausi per la prima volta nel teatro della chiesa locale. Un buon insegnante dà a un bambino l’abilità di ascoltare la musica con tutto il suo corpo e di darle forma visibile.
Rudolf Nureyev
La danza è tutta la mia vita. Esiste in me una predestinazione, uno spirito che non tutti hanno. Devo portare fino in fondo questo destino: intrapresa questa via non si può più tornare indietro. E’ la mia condanna, forse, ma anche la mia felicità. Se mi chiedessero quando smetterò di danzare, risponderei “quando finirò di vivere”.
Shirley Maclaine
Ballare significa confrontarsi con se stessi. E’ l’arte dell’onestà. Si è completamente allo scoperto quando si balla.La propria salute fisica è allo scoperto. la propria autostima è allo scoperto. La propria salute psichica è allo scoperto, è impossibile ballare senza essere se stessi. Quando si balla si dice la verità. Se si mente, ci si fa male.

Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte: esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei.
Hayden

Dio ti rispetta quando lavori ma ti ama quando danzi                                                                                    massima sufi

La danza comincia ove la parola si arresta.
Alexandre Tairoff

La danza è una gabbia dove si impara a volare
Claude de Nougaro

La danza è la madre di tutte le arti. La musica e la poesia esistono nel tempo; la pittura e l’architettura nello spazio. Ma la danza vive contemporaneamente nel tempo e nello spazio. Prima di affidare le sue emozioni alla pietra, al suono, l’uomo si serve del suo corpo per organizzare lo spazio e ritmare il tempo.
Curt Sachs

Nulla è così necessario agli uomini come il ballo… Senza il ballo, un uomo non saprebbe far nulla… Quando un uomo ha commesso uno sbaglio nella propria condotta, sia negli affari di famiglia, sia nel governo di uno stato, sia nel comando di un esercito, non si dice sempre: “Il tale ha fatto un passo falso in un certo affare”? E fare un passo falso, da cosa deriva se non dall’ignoranza del ballo?
Molière

Quando non puoi danzare tu, fai danzare la tua anima.
Delbrel

Ogni giorno si deve ballare, anche se solo nel pensiero.
Nachman Braslaw

Lodo la danza perché libera l’uomo dalla pesantezza delle cose e lega l’individuo alla comunità. Lodo la danza che richiede tutto, che favorisce salute e chiarezza di spirito, che eleva l’anima.
Sant’Agostino

La terra gira e non cade. La trottola gira e non cade. Quello che gira non cade. Così a volte credo che nella danza non ci sia la morte. Che dio è il danzante.
Lorenzo Olivan

Quando danzo non posso giudicare, non posso odiare, non posso separarmi dalla vita. Posso solo essere gioioso e integro: ecco perché danzo.
Hans Bos

Ci sono delle scorciatoie per la felicità, e la danza è una di queste.
Vicki Baum

La danza ti fa guardare in faccia il paradiso, qualunque sia la direzione del tuo giro.
Terri Guillemets

Danzare, è lottare contro tutto ciò che ci trattiene, tutto ciò che ci affonda, tutto ciò che pesa e appesantisce, è scoprire con il proprio corpo l’essenza, l’anima della vita, è entrare in contatto fisico con la libertà
Jean-Louis Barrault

Non dimostro il mio amore con un bacio, lo dimostro ballando.
Fred Astaire

Conta per perduto il giorno senza danza.
Friedrich Nietzsche