DOMENICA 23 FEBBRAIO 2014

si è svolta la GITA A MENTONE organizzata gratuitamente dall’associazione per partecipare alla “FESTA DEI LIMONI”.
La giornata è scivolata via all’insegna di uno splendido sole che accarezzava questo dolce paese ai confini dell’Italia mentre, una leggera brezza, a tratti rinfrescante, ricordava che comunque eravamo ancora in inverno.
Mentone è praticamente situata alla frontiera con l’Italia, al confine nord-occidentale della penisola italiana, adiacente alla città di Ventimiglia.
La località è soprannominata la «Perla della Francia»; bagnata dal Mar Ligure, è aperta sul Mediterraneo e possiede un antico campanile storico.
Il limone è uno dei simboli della città di Mentone, dove grazie ad un clima mediterraneo assai mite, fruttificano molti limoneti, e, dal 1933, ha luogo in città la Festa del limone, che si svolge entro i tre ultimi fine settimana di febbraio.
“Passione danza aps” con molti dei suoi soci, quest’anno ha partecipato all’evento. Allegorici carri pieni di arance e limoni hanno sfoggiato per alcune vie della città insieme ad altre rappresentazioni allegre, colorate e piene di musica , che rievocavano il tema del mare; da segnalare anche i suoi giardini pubblici pieni di composizioni floreali, oltre che di arance e limoni.
Sperando che tutti si siano divertiti , diamo appuntamento ai nostri soci per la prossima iniziativa che si terrà sabato 1 marzo 2014. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.
Il consiglio direttivo