La parola all’associato

In questo spazio l’associazione vuole invitare i soci a scrivere le proprie considerazioni sul mondo del ballo sociale, indicando le personali esperienze o magari lasciando un semplice commento su di una serata trascorsa insieme o sulle iniziative sociali.

Ogni articolo o commento, su richiesta dell’associato, e previa la sua autorizzazione, potrà essere inserito in questa pagina, allo scopo di creare una sorta di forum interno al sodalizio.

Scrivi un nuovo messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
Ci riserviamo il diritto di editare, cancellare o non pubblicare il tuo messaggio
413 messaggi.
ernesto ernesto pubblicato il 27 Aprile 2013 alle 16:16
La proposta del socio sig.Silvio della Di Padova in occasione del 25 Aprile di organizzare, una giornata di svago con un pic-nic sui prati, con dell'ottima carne alla brace, giochi per i piu' piccoli e non, ha avuto successo, tutti si sono divertiti e rifocillati. Appuntamento alle prossime un abbraccio Milly e Ernestito.
Mariano e Alessia Mariano e Alessia pubblicato il 10 Aprile 2013 alle 12:48
Un ringraziamento al direttivo dell' Associazione Passione Danza per aver organizzato la meravigliosa serata di Sabato 6 aprile al MITHO di Piobesi. Noi ci siamo trovati benissimo unendoci ai commenti degli altri soci... Il locale ottimo L'inconveniente finale ci sembra sia stato risolto egregiamente dall'autista che si è pure preso una scarica di fumi in faccia quando il "torpedone" si è messo in moto...un saluto a tutti i compagni di viaggio e ancora un grazie per la meravigliosa iniziativa...
marco e daniela marco e daniela pubblicato il 8 Aprile 2013 alle 22:07
Ciao a tutti! Anche per noi la gita sociale di sabato al Mitho è stata l'occasione per trascorrere una serata (anzi "nottata") molto divertente e rilassante con la compagnia gradita di tanti soci conosciuti nei vari corsi di ballo. Siamo rimasti soddisfatti della cena semplice ma adeguata, sia per qualità, sia per quantità, all'obiettivo ultimo della serata: fare “il pieno" di giri valzer e vironi nella sala di liscio e di vuelte ed enchufle nella sala latini. Da sottolineare la tranquillità dell’ambiente nonostante l’incredibile numero di persone presenti in tutte le sale e spettacolare la sala dei latini quando è affollata di ballerini di ogni età. Per quanto riguarda l’inconveniente finale, anche se non dovrebbe, sono cose che capitano ma….. tutto è bene ciò che finisce bene! Alla prossima 🙂 Daniela e Marco
ernesto ernesto pubblicato il 8 Aprile 2013 alle 21:59
Buonasera a tutti gli associati, voglio anchio con il mio contributo affermare che per tutti i soci di PASSIONE DANZA che sabato sera hanno varcato l'ingresso per la prima volta del mitico locale il MITHO di PIOBESI, non puo' non esserne rimasto entusiasta a cominciare dal ristorante,per poi passare nella sala dove si balla il liscio e ancora nella sala del caraibico dove i piu' giovani e non si scatenano in ritmi cubani e portoricani e, non ultima una puntatina è d'obbligo nella piccola sala adibita alla bachata con i suoi ritmi coinvolgenti e sensuali. Chi invece in precedenza conosceva il MIHTO, ha avuto ulteriore conferma per prossime e future serate da proporre a tutti i soci. L'increscioso episodio del guasto non ci voleva, ma per fortuna ne siamo venuti fuori e, si spera che non accada piu'. Concludendo è stata una bellissima serata,il divertimento ha coinvolto tutti, appuntamento per le prossime un abbraccio Milly e Ernestito.
GIGI GIGI pubblicato il 7 Aprile 2013 alle 21:16
Ciao ragazzi!! io penso che la gita sociale di ieri sia sia da annoverare negli eventi da ricordare. Non parlo dell' episodio di fine serata che, è stato si increscioso ma allo stesso tempo ha creato subito spirito di coesione! Chi cercava di improvvisarsi meccanico, chi elettrauto,chi vigile urbano, chi invece intratteneva con frizzi e lazzi coloro i quali avevano gia ragginto (con non poca difficoltà) i posti a sedere sul mezzo guasto; insomma la macchina "Passione danza" si è messa subito in moto a dimostrazione di quello che siamo veramente,un bel gruppo di efficenti amici! 🙂 Della serata "in door" credo che nessuno abbia da lamentarsi, bella gente, bella compagnia, bella musica e bel locale, a dimostrazione di quanto sia sbagliata la politica dell'intrattenimento dei "nostri" locali da ballo!!!!! Insomma, se fossi un insegnante promuoverei a pieni voti la serata ma con una nota di demerito per la ditta di noleggio dei pulman!! Un "bravissimi" per gli organizzatori e........ un abbraccio per tutti!!!!
passione danza passione danza pubblicato il 7 Aprile 2013 alle 17:33
Che dire di ieri!? Una gita sociale divertente, in un locale eccellente, pieno di vita e di persone, locate in ogni dove. Alle ore 18 circa, partenza di 108 soci, suddivisi in 2 pullman, che all'unisono si sono ritrovati con la puntualità di un orologio svizzero. Arrivo altrettanto puntuale e sistemazione nel locale ristorante all'interno della multisala. Cena discreta e poi via verso i posti prenotati nel reparto liscio. Da lì ogni socio ha potuto decidere cosa fare per le successive 5 ore nelle quali si è liberamente spostato da un luogo all'altro incontrando tanta bella musica, nuovi stili, nuove persone. Ieri sera al Mitho di Piobbesi c'erano donne e uomini provenienti da varie città di Italia (Savona, Genova, Torino, Firenze , ecc,) e la nostra associazione rappresentava certamente fra i gruppi, quello più numeroso. La sala del liscio si è presto riempita delle note di un ottima orchestra ed un grandissimo saxofonista, Massimo Cebrero in arte "macho" Quella del caraibico dei volti puliti di moltissimi giovani, quasi tutti ottimi ballerini. Inoltre funzionava a pieno regime anche la pista di bachata. All'1,45 circa c'è stato uno spettacolo di danza classico-afro-caraibica. Credo che tutti si siano potuti divertire secondo tempi e modalità che non sono consueti dalle nostre parti! Alla fine l'ultima emozione! Ore 2,20 il gruppo dei soci esce dal locale e raggiunge i due pullmann per il ritorno. Il Pullmann 1 però non parte!?! Si tratta dello stesso pullman che al mattino, contattata la ditta proprietaria del mezzo per le ultime conferme, veniva dichiarato inutilizzabile dalla stessa; poi, alla partenza, il mezzo si era "miracolosamente" presentato per la gita e non era stato opportunamente sostituito. La sorpresa dopo circa 15 minuti comincia a farsi attesa snervante, il freddo si fa sentire e la nebbia sale; così quasi tutti i soci vengono fatti salire sul mezzo in avaria dovendo quindi scalvacare il sedile dell'autista, mentre gli altri, alcuni con volti divertiti , altri spazientiti, attendono sull'altro pullmann. Alcuni di loro invece, ancora in strada, cercano di aiutare gli autisti a capire come risolvere il problema. Viene contattata la ditta che cerca di mandare un elettrauto sul posto. L'ansia ed il nervosismo di qualcuno di noi e degli autisti si possono tagliare ora con il coltello. Miracolosamente poi l'autista del pullmann 1, invitato anche dai nostri soci nelle scelte da prendere, riesce a far ripartire il mezzo e il ritorno comincia, sono le ore 3,20. L'arrivo agoniato previsto per le 4,30 presenta alla fine un ritardo di circa 50 minuti. Tutto sommato è andata ancora bene!! La questione dovrà essere chiarita in seguito con la ditta di noleggio dei pullmann. Credo che questo inconveniente non abbia turbato più di tanto la bella giornata trascorsa insieme ai nostri soci che ringraziamo di vero cuore per la partecipazione piena e la solita puntualità e precisione. Alla Prossima. Sonia
Silvia e Raimondo Silvia e Raimondo pubblicato il 5 Aprile 2013 alle 16:29
"I DOVERI DELLA DAMA" E come deve comportarsi una dama? Deve essere gentile, accogliere cortesemente chiunque si presentasse per ballare, e se non volesse accettarne l'invito, trovare una scusa plausibile. Durante il ballo, preoccuparsi soltanto di essere leggera e lasciarsi guidare dal cavaliere. Se costui risultasse pessimo...... pazienza! Cerchi di correggerlo per quanto è possibile, sopporti qualche pestatina di piedi e poi si guardi bene dall'accettare un secondo invito dalla stessa persona. Rispondere sempre al saluto con un leggero inchino della testa. ................................................................ Ma si guardi bene, una dama, dal lasciarsi trascinare dall'allegria, dal dar troppa confidenza al cavaliere che incontra per la prima volta, che non è per lei nè parente nè amico; sia un po' riservata anche se lieta. Ricordino tutte le ragazze che agli uomini piacciono le donne briose, spiritose, sì, ed anche quelle... sfacciate, diciamolo pure, ma piacciono soltanto per cinque minuti, mentre le donne che al brio sanno accoppiare, al momento opportuno, la riservatezza, piacciono per tutta la vita. Il ballo sia fine a se stesso Da: " Codice della danza e del ballo" Maestro PIero Di Liberto (riedizione del 1951).
Giulia Altamura Giulia Altamura pubblicato il 28 Marzo 2013 alle 23:34
AUGURI DI PASQUA Si avvicina la Pasqua dice pigro il sole, mentre sveglia la natura dal suo torpore. Avvertendo la primavera nel tiepido vento, che trasporta profumo di rifiorito ardimento. La nuova vita attorno si manifesta, e dall'uovo il pulcino si desta. A Pasqua le campane trilleranno a festa, ridestando la speranza nell'anima mesta. Le colombe con un ramoscello d'ulivo, voleranno alte nel cielo azzurro vivo. E con la resurrezione di nostro Signore, si disperderà qualche tenebra dal cuore. Diradandosi la nebbia si rischiarerà la mente, verso un'umanità più giusta e più clemente. Per poter testimoniare con passione e vigore, il messaggio evangelico pieno d'umano amore. Gli auguri vi dedico con vero sentimento, di armonia pace e spirito di rinnovamento. Buona Pasqua anche a chi segue un'altra religione, perchè sia lieto e gioioso in ogni occasione. E Buona Pasqua anche al non credente, affinchè il suo dì sia sempre sereno e splendente. Volto alla ricerca della propria spiritualità, al di fuori dell'edonistica e roboante mondanità che lo condurrà ad un intima e duratura felicità! Buona Pasqua a tutti! Giulia Altamura
passione danza passione danza pubblicato il 26 Marzo 2013 alle 08:53
Vogliamo ringraziare le coppie di soci che, Sabato 16 e 23 marzo 2013, hanno brillantemente rappresentato l'associazione nella gara di ballo che si è svolta a Loano presso il locale "MANHATTAN INN", per coppie di amatori non iscritti a federazioni sportive agonistiche. Questi soci hanno onorato il sodalizio presentandolo anche all'esterno, attraverso il confronto con altre coppie di ballerini e con altri stili, nel segno del divertimento e della pura passione per il ballo. Vogliamo quindi ringraziare : GIGI, CINZIA, IVAN, MARINA, ROMANO e MARISA per aver accettato l'invito di partecipare all'iniziativa senza remore e senza alcun intento agonistico, pur classificandosi nelle prime posizioni ed ottenendo in 9 gare complessive: due semifinali e sette finali; con tre secondi, un terzo, due quarti ed un quinto posto. Grazie Ragazzi!! IL CONSIGLIO DIRETTIVO
Mariano Mariano pubblicato il 25 Marzo 2013 alle 23:34
Complimenti vivissimi a Ivan e Marina per il loro secondo gradino del podio conquistato nella gara di ballo del 16 e 23 marzo u.s.. Io ero presente e ho visto l'esibizione di tutti i ballerini che hanno partecipato alla competizione, ma quelli di Passione Danza si distinguevano da tutti gli altri, per lo stile, la postura, i passi...il merito di certo va al maestro Roberto che con la sua immensa passione riesce a trasmettere in modo osmotico il suo insegnamento riuscendo a raggiungere anche il più refrattario degli "allievi"...come socio dell'Associazione mi faccio portavoce di tutti e dico GRAZIE ROBERTO!!!
GIGI GIGI pubblicato il 25 Marzo 2013 alle 21:01
Ciao ragazzi!! per una volta sarò breve e vi dico che è stato fantastico! Si, sto parlando della gara conclusasi sabato sera al Manahttan nella quale ci siamo anche piazzati benino. Ad ogni annuncio di classificazione ricevevamo una scarica di adrenalina pazzesca; un'esperienza che cosiglio a tutti; se ricapiterà un'altra occasione come questa provateci e vedrete che, a prescindere dal risultato, (io e la Cinzia siamo anche stati eliminati nella polka 🙂 ) vi piacerà un sacco! E del sostegno del maestro e di tutti gli amici dell'associazione ne vogliamo parlare? Veramente speciali!! Cocluso!!! Un abbraccio!
Giulia Altamura Giulia Altamura pubblicato il 18 Marzo 2013 alle 17:31
Complimenti vivissimi ai classificati di sabato sera! Fate veramente onore alla nostra scuola, nonchè al nostro insegnante, che si merita una miriade di elogi...Tuttavia sono certa che il divertimento, il non prendersi eccessivamente sul serio e, soprattutto la semplicità nell'essere se stessi, siano la chiave giusta per assaporare la profonda essenza del ballo! Se mi sarà possibile sabato prossimo verrò a sostenervi poichè sono certa, comunque vada, del vostro grande talento e spero meritatissimo successo! Un grandissimo in bocca la lupo! Giulia Altamura
GIGI GIGI pubblicato il 17 Marzo 2013 alle 16:31
Ciao ragazzi!! Volevo un po raccontarvi della gara di ieri sera! Un'esperienza bellissima, forse perchè è la prima volta e come tutte le prime volte caratterizzata da una suspance tangibilissima (normalmente viene chiamata tensione o addirittura paura!! 🙂 ) smorzata però dal sostegno di tutti quelli dell'associazione che sono venuti a incoraggiarci insieme ai quali abbiamo passato una bellissima serata dove i tempi non erano così "tecnici" come a scuola e perciò ci hanno permesso di conoscerci anche un pò di più, visto e considerato che io e la Cinzia siamo praticamente "nuovi". Eravamo due coppie in gara della nostra scuola, io e la Cinzia e Ivan e sua madre Marina che considero un esempio bellissimo di interazione genitore - figlio e un modello di bravura nel ballo; con loro c'è stato subito feeling e sostegno reciproco, cosa che sembra normale ma che in effetti a volte il tarlo dell'invidia rende questa "normalità" alquanto impalpabile. Per quanto ci riguarda posso dirvi che siamo stati eliminati alla seconda manche della polca ma siamo arrivati in finale con la mazurka, Marina e Ivan invece si sono classificati per tutti e due i balli; ora non ci resta che aspettare sabato prossimo e vedere dove riusciamo ad arrivare ma, credetemi, ne è valsa comunque la pena partecipare, perchè abbiamo vissuto un sacco di emozioni, bellissime e contrastanti ma che hanno fatto si di farci considerare la nostra classifica solamente un dettaglio! Un grazie di cuore all'associazione che ci ha permesso di vivere qesta piccola ma grande esperienza! Un abbraccio!
Giovanna,Giovannina e Giovanni. Giovanna,Giovannina e Giovanni. pubblicato il 11 Marzo 2013 alle 17:29
.....che sabato emozionante!!!!! La felicità sopra le stelle!!!!! Primo e secondo premio,Giovanna e Giovanni, x la festa delle torte...fantastico!!! Mai più avrebbero immaginato di riuscire a tanto... I premi ricevuti sono stati veramente belli e sono rimasti a bocca aperta.....!!!!! In tutta la serata il divertimento non è mancato mai.... Voglio ringraziare i miei amici, Franca e Gianni Scollo,che mi hanno indicato la vostra associazione facendovi mille elogi, x l'insegnamento oltre che x le iniziative, e così sono riuscita a convincere anche Giovanna e Giovanni a parteciparvi ''ora li vedo veramente entusiasti''. Grazie a tutti i soci di passione danza. Gianna
Giovanna,Giovannina e Giovanni. Giovanna,Giovannina e Giovanni. pubblicato il 7 Marzo 2013 alle 15:57
...ti ringraziamo per la pazienza che hai avuto in questi mesi, tu con noi hai fatto miracoli non avendo orecchio x la musica e non conoscendo neppure un passo di danza,ma nonostante questo grazie a te il ballo è entrato nel nostro cuore. Oltre ad essere un ballerino e maestro eccellente sei una persona umanamente fantastica...Come tanti sabati festosi e pieni di allegria,ora ci aspetta il sabato delle torte.Giovanni è il nostro pasticcere,noi cerchiamo di aiutarlo con buoni consigli ma la patata bollente è sua.Vediamo brillare i suoi occhi tutte le volte che parliamo di questo avvenimento e noi siamo particolermente contente vederlo così felice...Grazie Roby e a tutti i soci di ''Passione Danza''
Marina e Flavio Marina e Flavio pubblicato il 24 Febbraio 2013 alle 15:29
Ne parlavo ieri sera con Flavio… Non è mica facile gestire tutti questi caratteri, questi gusti, queste aspettative! Siamo in tanti: uno vuole più di questo, l’altro più di quello, l’altro ancora più di entrambi… Insegnare bene è una qualità, ma tenere unita una classe variegata e sempre in fermento è talento! Un talento spesso invisibile, anche perchè viene fatto sembrare naturale. E’ come veder danzare: sembra facile, cosa ci vorrà mai! Il difficile è saper volteggiare così armoniosamente anche su un filo sospeso in cielo, in equilibrio… E voi di equilibrio ne avete da vendere! Ci fa piacere dirvi “grazie” ogni tanto: crediamo che per chi fa le cose con "Passione", spesso un complimento valga più di mille parole. E la vostra passione è la nostra forza Marina e Flavio
Giulia Altamura Giulia Altamura pubblicato il 24 Febbraio 2013 alle 12:05
Cari amici di Passione Danza, è sotto gli occhi di tutti che stiamo vivendo un periodo davvero difficile fatto di crisi che morde, di preoccupazioni per il futuro, ansie, stress, ecc, ma per fortuna abbiamo recuperato, grazie a quest'Associazione, un aspetto che per me è fondamentale! Quell'aspetto si chiama GIOIA e io la provo ogni qualvolta entro a "scuola" o trascorro una serata danzante organizzata da questa meravigliosa Associazione... Mentre si balla io vedo i volti trasformati, gli occhi che brillano, come quando si è innamorati, come quando si è felici! E' davvero una splendida esperienza quella che Roberto ci fa vivere. Le sue lezioni e le serate danzanti sono piacevolissime oasi che ci danno la carica per affrontare certi deserti che inevitabilmente dobbiamo attraversare... Ancora un grazie di cuore a tutti coloro che si prodigano per questa grande "famiglia". Buon ballo a tutti. Giulia Altamura
ernesto ernesto pubblicato il 16 Febbraio 2013 alle 19:28
Carissimi associati di Passione Danza, noto con molto piacere che oltre ai commenti presenti sul sito, anche gli incontri serali con tutti noi, sono sempre occassione di divertimento oltre che di confronto su tutto quello che riguarda la nostra passione per il ballo. Oltre alle iniziative sin d'ora intraprese, in cantiere ve ne sono altre che la maggior parte di voi conosce gia'. Comunque non disperate, il consiglio direttivo di cui il sottoscritto ha l'onere e l'onore di rappresentare è sempre al lavoro per esaudire, nell'ambito delle nostre possibilita', le richieste degli associati. Continiuamo così, ciao a tutti, Ernesto.
GIGI GIGI pubblicato il 15 Febbraio 2013 alle 23:45
Ciao ragazzi!! E' da un po che non venivo a "sbirciare" sul sito e con molto piacere ho notato un sacco di nuovi commenti, qesto a riprova che ormai per moltissimi di noi la partecipazione alla vita dell'associazione e l'associazione stessa sono diventate quotidianità! E poi, comunque, cosa sarebbe la settimana senza i nostri impegni danzanti? E dai su!!!! una palla mortale!!! 🙂 A volte penso a certi nostri compagni di corso i quali arrivano chi da Cairo, chi da Finale e comunque anche a chi, come io e la Cinzia, non arriva proprio dall'"interland" savonese e mi chiedo quale strano ingrediente abbiamo dovuto aggiungere alla vita di tutti i giorni per far si che i chilometri non pesino e perchè a nessuno di noi venga mai da pensare "Ma chi me l'ha fatto fare????" Non ho dubbi in proposito: è proprio la PASSIONE per il ballo la sostanza "doppante" per la perfetta riuscita delle nostre serate!!!! Per avere poi la ricetta completa, alla passione aggiungete un sacco di allegria un quintale di amicizia e una tonnellata di cordialità, mixate il tutto con i sapienti consigli di Roberto e....... statene certi che il risultato finale non potrà che essere superlativo!!!!! N:B: i suddetti ingredienti sono ad uso e consumo di tutti i componenti dell'associazione "Passione danza" ma assolutamente vietati per la preparazione delle torte in gara in quanto magici e perciò traghettatori di vittoria certa!!!!!!! 🙂 🙂 Un abbraccio
Vittorio Vittorio pubblicato il 14 Febbraio 2013 alle 16:44
Ciao a Tutti, volevo rendervi partecipi di una mia riflessione. Con mia moglie Ornella frequentiamo il primo anno e incominciamo a cercare di ballare tutti i ritmi che ci vengono insegnati. Già dalle prime lezioni, però, Ci siamo resi conto che, per noi, questa scuola non ha solo il fine di insegnarci a danzare, ma ci ha permesso di entrare in contatto con un nuovo gruppo di amici, con i quali condividere eventi lieti, ma anche di sentirsi parte di qualcosa che va oltre l'essere "Allievi della stessa Scuola". Mi fa piacere vedere che ci sono ancora persone "NORMALI" che hanno bisogno di una parola piuttosto che di un gesto, per allacciare una nuova amicizia, mentre viviamo una "Società" che porta molto ad apparire piuttosto che essere. Grazie a TUTTI i Soci di PASSIONE DANZA che hanno creato e si impegnano, per darci quel poco di "Normalità" di cui oggi si sente la mancanza. Vittorio