SABATO 14 e DOMENICA 15 FEBBRAIO 2015

Nell’ambito delle finalità di cui all’art. 3 lett. e) del nostro statuto, l’associazione ha organizzato una GITA a  LUCCA e VIAREGGIO. Il giorno di sabato, nonostante la pioggia incombesse insistente e fitta, alternando però anche brevi momenti di tregua,la comitiva, ha potuto visitare la città chiusa fra le antiche mura, le bellezze storiche del centro, oltre a poter gustare la cucina toscana e fare shopping.

Nel tardo pomeriggio  il gruppo raggiungeva il “grand hotel Guinigi”, una struttura imponente e molto accogliente, dal servizio ottimo in ogni suo aspetto; dalla cena servita con puntualità e precisione, agli arredi di un edificio ampio e luminoso ricco di numerose sale interne molto ben curate. Un 4 stelle dotato di camere davvero confortevoli e pulite. Per chi avesse ancora voglia di ballare,  l’Hotel era inoltre dotato una sala con relativa festa da ballo. Qualcun altro ha potuto invece usufruire della sauna. Tutti i soci comunque hanno potuto trascorrere una serata serena in cordiale compagnia di amici. Peccato dover trascorrere in quel luogo la sola notte di San Valentino!

La mattina seguente, dopo una ottima colazione, la comitiva condotta da un eccellente autista, anch’egli peraltro socio di Passione Danza aps, ha raggiunto la città di Viareggio. Il tempo è stato assai clemente alternando le nuvole al sole che, comunque primeggiando, ha consentito di trascorrere una bella giornata sul celeberrimo lungomare, per giungere alla sfilata dei carri che si è tenuta dalle 15 alle 17 del pomeriggio.

Che dire dei carri; uno spettacolo davvero simpatico, originale e talvolta toccante (come quello che trattava il tema delle violenze sui bambini). La magia ed il colore si fondevano perfettamente con un invito al ragionamento sulla società attuale, attraverso la satira politica pungente e ben raffigurata dai soggetti rappresentati sui carri.

E’ passata così un’altra bella giornata. La comitiva poi, ritrovatasi al pullmann, attesi i soliti ritardatari, ha potuto riprendere il percorso verso casa.

le foto sottostanti le puoi vedere anche alla pagina foto feste e iniziative

[rev_slider luccaviareggio1]

 

[rev_slider luccaviareggio2]