MERCOLEDI’ 2 LUGLIO 2014 ALLE ORE 18,30

PRESSO IL CAMPO DI CALCIO A 5 DEL CIRCOLO ARCI TENNIS SQUASH DI VADO LIGURE si è svolta la PARTITA  DI CALCIO FRA SOCI.

Squadra neri con : Dodo (portiere), Giacomo, Gianni, Ivan, Enrico

Squadra verdi con: Mauro (portiere), Gianni, Sergio, Roberto, Fulvio

Arbitro: Giuseppe                             risultato e marcatori: Verdi 12   Neri 6

Marcatori Verdi: Sergio 2, Roberto 2, Fulvio 6, autogol portiere dei neri 2

Marctori Neri: Giacomo 1, Ivan 3, Gianni 2

La giornata cominciata con le nuvole, ha poi liberato un caldo sole poche ore prima dell’inizo del match, alzando quindi la temperatura e mettendo ancor più in difficoltà le prestazioni dei nostri “atleti” che, comunque, fra uno stiramento, una scarpa che si rompeva, e qualche momento di appannamento fisico, mantenevano in piedi lo scontro per due tempi di circa 40 min. ciascuno. Le squadre erano formate da 5 giocatori ognuna.

La partita si rivelava subito equilibrata con il punteggio che vedeva terminare il primo tempo sul 4 a 4. Alla fine del primo tempo però si contavano i primi infortuni; due stiramenti a Gianni ed Enrico, uno per squadra. I motivi erano chiaramente dovuti alla mancanza di abitudine dei nostri atleti di affrontare scatti veloci ed improvvisi, essendo loro abituati a volteggiare sulle piste con azioni morbide ed ariose, spesso in punta di piedi!

Durante l’intervallo i verdi concordavano una nuova strategia tattica con la quale si preparavano ad affrontare il secondo tempo. Il pubblico fuori dal campo, costituito da famiglie ed amici in ansia per le prestazioni dei loro “beniamini”, era caldo ed attento al match. La struttura ospitante assomigliava ad un piccolo Maracanà ed in campo non vi erano scontri particolari, nè  “morsi” fra giocatori grazie ad un impeccabile arbitraggio del sig. Giuseppe.

Il secondo tempo ormai cominciava e la tattica dei verdi premiava le attese; in poco tempo, essi prendevano il sopravvento sugli avversari favoriti anche, in parte, dalla “complicità del portiere Dodo, che si lasciava sfuggire “qualche palla” con leggerezza, cagionando il disappunto, comunque contenuto e discreto, dei propri compagni che avrebbero voluto in realtà fustigarlo.

In breve grazie ai molti goals di Fulvio, la partita prendeva una brutta piega per i neri ed il risultato finale non lasciava loro spazio a giustificazioni 12 a 6 per i verdi.

La serata proseguiva all’interno della struttura con PIZZA e FARINATA  IN COMPAGNIA DELLE FAMIGLIE.

Campo e bevande offerte dalla Associazione . Alla fine tutti andavano a casa contenti e rilassati!

Grazie a tutti coloro che hanno voluto prendere parte all’niziativa.

GUARDA TUTTE LE FOTO IN MULTIMEDIA: FOTO FESTE E INIZIATIVE

    

  _MG_1542     DSCN5656DSCN5652